Immaginiamo di possedere un server e di avere familiarità con tutte le problematiche da esso derivanti, di essere utenti specializzati in grado di settare la nostra macchina a dovere per ottimizzare al massimo il nostro lavoro, ed immaginiamo di aver bisogno di particolari settaggi hardware e specifici sistemi operativi non frequenti tra gli utenti dei normali server dedicati e quindi difficilmente riscontrabili tra le seppur varie offerte di noleggio ed acquisto.

Per quanto possiamo essere abili e previdenti il nostro server, collocato in un ambiente domestico o anche in un collaudato e sicuro ambiente aziendale, esso sarà comunque esposto ad innumerevoli pericoli (partendo dalla semplice rete elettrica, passando per temperatura, umidità ed arrivando alla connessione internet) da una struttura che, per favorire una debita durata e la sicurezza della nostra macchina, prevede dei costi non certo universalmente abbordabili.

Per questo motivo nasce l’housing, ovvero il servizio di concessione in locazione ad un privato o ad un’azienda di un intero server connesso ad Internet. Il server in questione dunque, di proprietà dell’utente, verrà fisicamente collocato nella web-farm di DARWIN.it e sarà completamente gestibile tramite un software di controllo remoto; la massima messa in sicurezza unita ad un continuo servizio ventiquattro ore su ventiquattro di assistenza ad opera di personale altamente specializzato preverrà ogni imprevisto cui possa essere sottoposta la nostra macchina, continuamente monitorata e provvista di connessione sicura alla rete.

Quale miglior soluzione per un’azienda in possesso di un server ? Per tutti coloro che, in possesso di un server, non possono né sprecare preziose risorse umane nè tempo e denaro per la continua manutenzione, messa in sicurezza e monitoraggio della propria potente ma delicatissima macchina; il tutto a fronte di un costo altamente competitivo, di una trasparenza e di una professionalità che soddisfi a pieno le nostre esigenze.