Archiviazione email – disponibilità immediata backup online

//Archiviazione email – disponibilità immediata backup online

Archiviazione email – disponibilità immediata backup online

alcune caratteristiche:

  • NON devi cambiare il tuo attuale Provider ( fornitore ) di Posta Elettronica
  • Sito Web con interfaccia WebMail, sicuro e criptato, 24h su 24, 365gg.
  • Motore di ricerca avanzato e semplice
  • Ripristino dei messaggi selezionati in archivio su server di posta reale con un clic
  • Salvataggio o Esportazione di una singola email o intere cartelle o intera casella postale in 2 clic.
  • Add-In per Microsoft Outlook e i più diffusi client di posta elettronica
  • Client di posta specifico
  • Gestione di decine e decine di TeraByte di messaggi per ogni singola email
  • Permette il backup di qualsiasi Email PEC ( liberi quindi lo spazio sul server PEC che solitamente è di solo 1 Gb )
  • Permette il Back di Email su GMAIL.com / Microsoft Exchange / G Suite / MDaemon / Kerio Connect / IceWarp server / e qualsiasi server IMAP/POP3 ( anche TLS / SSL )
  • Permette l’Esportazione in qualsiasi formato .EML / Outlook / Windows Live / Windows Mail / Mozilla Thunderbird / Mozilla SeaMonkey; anche formati File MBox, PST di Outlook, File EML e MSG
  • con un solo Account nel nostro server  di archiviazione email puoi gestire infinite email, anche su diversi server sparsi nel mondo
  • con un solo account effettui ricerche su tutte le email che vorrai includere nel bakcup / archivio; quindi con una sola ricerca i risultati possono essere tutti i contenuti di una o più indirizzi email
  • il nostro servizio è SENZA LIMITI di spazio di archiviazione; NON fatturiamo lo spazio occupato in MegaByte,  GigaByte o TeraByte

Questo slideshow richiede JavaScript.

Richiedi 60 giorni di prova del servizio completamente gratuiti – Contattaci

Vantaggi dell’Archiviazione E-mail

Vantaggi Legali e Economici

Conformità Normativa ed eDiscovery
Le aziende si trovano ad affrontare la sfida di soddisfare un crescente numero di disposizioni sulla conservazione e-mail, eDiscovery e altre normative. Per fare questo, devono essere in grado di archiviare le email in modo centralizzato, completo, a prova di manomissione per un dato periodo di tempo e garantire che possano essere recuperate nuovamente in un istante.

Protezione Contro Rischi Legali
Con l’archiviazione di tutte le loro e-mail, le aziende ottemperano l’obbligo legale italiano di conservare per almeno 10 anni la posta commerciale inviata e ricevuta. L’archiviazione della posta elettronica rende possibile l’uso dei messaggi di posta elettronica come prova nei procedimenti giudiziari e migliora la gestione dei reclami dei clienti fornendo tutte le informazioni scambiate via e-mail fin dall’inizio.

Abbassamento dei costi IT
Server di posta sovraccarichi, l’aumento dei costi di storage e i complessi processi di backup e ripristino mettono a dura prova i reparti IT e i loro budget. Riduce in modo permanente questi costi. Protegge, inoltre, contro i rischi finanziari derivanti dalla perdita di dati o conflitti legali.

Indipendenza dal Server Email

Il punto critico durante il backup di un server di posta elettronica è il tempo che ci vuole per ripristinare i dati quando il server smette di funzionare.
Durante questo periodo di inattività, che può durare ore o giorni, l’azienda e i dipendenti non hanno più accesso alle informazioni business-critical. Con i nostri server di backup / archiviazione, invece, quando un server di posta elettronica va fuori servizio, o sono stati persi i suoi dati, tutti gli utenti potranno ancora accedere ai loro messaggi di posta elettronica salvati nell’archivio di posta elettronica. Questo consente di poter continuare a lavorare superando questo tipo di interruzioni.

Protezione Totale Contro la Perdita di Dati

100% Archiviazione Completa

Gli utenti possono cancellare i messaggi di posta elettronica importanti liberamente, senza che ciò venga notato. Ciò significa che ogni giorno la Vostra Azienda può perdere dati importanti. Con l’archiviazione di tutte le e-mail non appena sono ricevute o inviate, si può essere assolutamente sicuri che tutte le e-mail della società saranno archiviate.

Indipendenza dagli Ingombranti File PST

I file PST sono inclini a corrompersi e alla perdita dei dati, hanno un enorme impatto sullo storage e sul backup e possono trasformare in un incubo l’eDiscovery. Con i nostri Server è possibile centralizzare l’archiviazione di tutti i file PST della società e rende possibile la loro definitiva eliminazione.

La Sfida Fondamentale

Le aziende di solito hanno a loro disposizione server di posta ben funzionanti o soluzioni groupware per la comunicazione via e-mail.

Tuttavia questi sistemi non sono stati progettati per memorizzare le email per lunghi periodi di tempo o per il loro recupero in massa. In termini pratici questo può portare a problemi tecnici (funzionalità, risorse, prestazioni), a implicazioni legali o vincoli finanziari.

Riduce il Carico di Lavoro dei Server E-mail

Le email, una volta archiviate, possono essere eliminate automaticamente dalle caselle postali del server di posta elettronica mediante delle regole personalizzabili. Ciò permette di mantenere costantemente basso il carico di lavoro del server di posta.

Semplifica il Backup e il Restore

Riduzione dei Tempi di Backup e di Restore

Riducendo il carico di dati del server di posta elettronica, è possibile eseguire il backup ed il ripristino molto più rapidamente in caso di guasto.

One-Click Restore per Tutti gli Utenti

Gli utenti possono ripristinare le email dall’archivio con un solo clic del mouse. L’amministratore non deve più perdere tempo a cercare nei backup le email che si desiderano recuperare.

Incremento della Produttività

Accesso e Ricerca Estremamente Veloce

I nostri Server di Archivio Email offrono una ricerca full-text estremamente veloce per le email e tutti i tipi di file allegati. L’accesso è possibile anche tramite la struttura della cartella originale.

Alta Accettazione

Un comodo add-in per Microsoft Outlook consente agli utenti di accedere al proprio archivio e si integra perfettamente nel loro abituale ambiente di lavoro.

Eliminazione delle “quote” per le Caselle di Posta

L’archiviazione della posta elettronica elimina la necessità di utilizzare le “quote” per le caselle di posta come mezzo per limitare l’uso della capacità di storage di un server di posta.

Altri vantaggi

  • Veloce e facile per gli utenti che possono accedere rapidamente alle email archiviate, incluse quelle cancellate per errore.
  • Autonomia degli utenti che possono recuperare le loro email, senza chiedere a nessuno, ottimizzando i tempi.
  • Nessuna email andrà persa accidentalmente o per problemi tecnici poiché MailStore è anche uno strumento di backup di tutte le email che saranno facilmente recuperabili.
  • La possibilità di accedere ai messaggi di altri utenti, se si hanno i diritti, permette di semplificare le attività di recupero delle informazioni, nel caso in cui un dipendente lasci l’azienda.
  • L’archiviazione automatica dei messaggi in entrata e in uscita assicura conformità alla normativa vigente e permette di tutelarsi contro rischi legali o reclami di clienti.
  • Una volta archiviate, le email possono essere eliminate dalle caselle del server di posta, ciò consente una notevole riduzione del carico dei server di posta.

Come funziona

La strategia di archiviazione può essere personalizzata in base alle esigenze specifiche di ogni azienda. Ogni mail inviata o ricevuta viene automaticamente archiviata, identica a quella originale, in un sistema centrale.

Gli utenti accedono direttamente all’archivio dal proprio computer e possono eseguire ricerche per data, mittente, oggetto, destinatario o specificare le parole da cercare nel corpo o all’interno degli allegati. Quindi possono ripristinare in autonomia le email (anche quelle cancellate).
Si può accedere all’archivio attraverso un browser, un qualunque client IMAP, tramite mobile e anche da Outlook. Inoltre si può accedere all’archivio anche tramite un’applicazione desktop che consente ricerche immediate.

CONTATTACI subito per avere entro poche ore un account gratuito per 60 giorni.